COLUMNS

NELLO-PART

Le colonne: spesso affascinati, scansione e ritmo dello spazio, pensiamo ad antichi chiostri, certe architetture moderne o contemporanee, ma questo è prerogativa solo dei grandi architetti. Non è sempre così, spesso sgraziate, nel posto più sbagliato, termo appesi, assassine di spazi, un week end di pioggia dopo una settimana lavorativa di sole. Purtroppo non si possono abbattere, l’unica soluzione è quella di farle diventare “altra cosa", esaltandole. Come “Ghostbusters”, che arriva a risolvere il problema (effettivamente certi pilastri fanno davvero paura). Richieste più disparate, conservare termo, inserire casse acustiche, led, etc. Un tema, uno stimolo, una sfida, sempre diversa, interessante…
quasi una partita a scacchi tra me e lei.

PER CREARE L'ATMOSFERA/2016: rivestimento pilastro e termosifone in acciaio, lavorato al laser e trattato a polveri, con inserite luci a led con telecomando rgb.

VICO1
VICO-PART
COLONNE

QUANDO LA MUSICA S'IMPADRONISCE DELLO SPAZIO/2010: rivestimento decorativo pilastro in acciaio saldato, all'interno impianto professionale acustico Bose.

luca1-72

Private Home/2010 - arch. Fornaca

LUCA2
FASI

DISEGNI SULLA SABBIA/2015: rivestimento decorativo pilastro in mdf, resina e sabbia del deserto.

colonna-marco72

Private Home/2015 - arch. Minervino

IMG_6187
COLONNA-SABBIA-3

TEXTURES/2007: rivestimento decorativo pilastro, alluminio decorato.

dante

SCHINDLER/1993: a Luzern per la sede dell'azienda, interpretando la sua filosofia. Composizione in acciaio saldato e decorato.

ColonnaSchindler72

Representative Office/1993 - cooperation Nick Edel Forniture

IMPORT-EXPORT COMPANY/1997: raccontando il loro lavoro e luoghi. Rivestimento in lastre di zinco inciso con interventi di colore.

colonneBrezza

Representative Office/1998

CONCESSIONARIA AUTO/1998: rivestimento in lamiera zincata, spazzolata con interventi di colore.

PIÙ ARCHITETTONICHE: due esempi di rivestimenti, uno usando la "povera" lamiera zincata rivettata e spazzolata. L'altro in rame con specchio ed accessori in inox, trasformando una scomodo pilastro in una quinta distributiva nella camera da letto.

RameV1

Private House/1993 - arch. Peretto